Il primo Urban Laser Show e i beat di Fatboy Slim hanno acceso Milano

Chi ha potuto cogliere l’occasione di assistere allo show di musica e luci e all’esibizione di Fatboy Slim lo scorso giovedì 10 marzo a Milano probabilmente si starà ancora godendo la sensazione di essere in una dimensione futuristico-onirica.

Erano giorni che in Piazza Gae Aulenti si vedevano crescere strutture e allestimenti, con qualche timida apparizione di laser e luci durante delle prove tecniche low-profile.

Come previsto, l’esibizione musicale ha richiamato una grande folla. Quello a cui i fortunati hanno assistito non si è concretizzato, però, in un normale dj set o concerto. Si è trattato di uno spettacolo multisensoriale in cui l’elemento musicale e quello visivo si sono fusi. Definito “Urban Laser Show”, quello che è andato in scena è stato un ipnotico gioco visivo di luci e laser che ha completato la composizione musicale esclusiva intitolata “Waveforms” di Andro (Andrea Mariano, tastierista dei Negramaro) con Sergio Carnevale, Mauro Pagani e Lele Sacchi e, per concludere, il dj set di Quentin Leo Cook (aka Fatboy Slim).

L’occasione di questo strabiliante evento l’ha fornita Samsung Italia che ha ben pensato di lanciare così, in grande stile, il nuovo Galaxy S7.

Di certo tecnologia e innovazione erano i leitmotiv della serata, una combinazione che non poteva non far pensare al nuovo smartphone.

L’hype e le attese erano altissime già da giorni, Samsung non solo ha dato il massimo per un evento di lancio dal grande impatto e risonanza, ma ha anche studiato un’interessante strategia di promozione sui social network.

Sul canale Twitter aveva annunciato con un video che ben faceva presagire:

Milano, 10 marzo 2016: #GalaxyS7SHOW. Siete pronti al primo Urban Laser Show in Italia? Special Guest @FatboySlim pic.twitter.com/IlUxE3WKeT

— Samsung Italia (@SamsungItalia) 4 marzo 2016

Anche l’engagement ha giocato un ruolo importante. Cavalcando il trend dei selfie, Samsung li ha proposti in una divertente chiave laser-futuristica:

Noi ci siamo @FatboySlim anche! Le prime Laser #Selfies che illuminano i Social #GalaxyS7SHOWpic.twitter.com/4xUJJTICAJ

— Samsung Italia (@SamsungItalia) 10 marzo 2016

Se quello era il primo Urban Laser Show, siamo già in trepidante attesa per il prossimo!

Guardate qui per giudicareUrban Laser Show e Fatboy Slim a Milano post sound identity blog

Urban Laser Show e Fatboy Slim a Milano post sound identity blog

Urban Laser Show e Fatboy Slim a Milano post sound identity blog

Urban Laser Show e Fatboy Slim a Milano post sound identity blog

Urban Laser Show e Fatboy Slim a Milano post sound identity blog

Credits Cristina Risciglione www.crphotographer.it

Leave me a Comment