Iggy Pop svela il video di “American Valhalla” …un video pieno di storia

Il nuovo video è una combo tra un incontro di box del 1963, la performance di Iggy Pop e la modella Ruth Bell

Iggy Pop ha svelato e condiviso il nuovo video di “American Valhalla” dal suo ultimo Album “Post Pop Depression”, collaborazione con Josh Homme dei Queens of the Stone Age.

Diretto da Jamie-James Medina e interpretato dalla modella del momento Ruth Bell, il video mostra, in un contesto black-and-white, immagini che ritraggono un incontro di pugilato del 1963 per il titolo di pesi medi. Il video giustappone clip del match di boxe con immagini in cui vediamo Iggy Pop eseguire il brano.

Dobbiamo attendere la fine del video per vedere Bell… con il viso segnato dalle contusioni.

Iggy Pop ha detto: “Questa è la mia canzone preferita e la prestazione di Ruth è brillante”.

Jamie-James Medina ha raccontato a Nowness:

Adoro Iggy Pop e sono un grandissimo fan della box. {…} Stavo ascoltando American Valhalla e mi ha ricordato una vecchia lotta di basso profilo tra Dick Tiger e Gene Fullmer, tenutasi in Nigeria nel 1963 e per qualche ragione ho trovato un nesso tra le due cose….

C’è così tanta storia nella voce di Iggy, e mi sembra che questo sia il tema portante del suo nuovo album – il contendente, il sopravvissuto o l’ultimo uomo rimasto in piedi. Iggy ricorda di aver visto quel combattimento, ed è una cosa incredibile!”.

Leave me a Comment