Giugno 2002, perfino da morto Elvis scala le classifiche

Elvis Presley, Ocean’s Eleven, JXL e Nike….cosa hanno in comune?

Elvis Presley ha fatto ancora la storia della musica, ben 25 anni dopo la sua morte, con la nuova versione del singolo “A Little Less Conversation“.

La canzone è stata originariamente realizzata per il film del 1968 Live a Little, Love a Little.

Poi, nel giugno del 1968 Elvis ha ri-registrato il brano per il programma ’68 Comeback Special, uno special a lui dedicato.

La canzone è poi riapparsa nel film del 2001 Ocean’s Eleven, è così che la traccia “A Little Less Conversation” arriva ad attirare l’attenzione del musicista Tom Holkenborg, aka Junkie XL, anche conosciuto come JXL.

Nel 2002, Junkie XL remixa il brano, un remix elettronico caratterizzato da un Elvis con una voce particolarmente bassa. Junkie XL ha poi dato maggior risalto alle chitarre e alle trombe e ha aggiunto un tocco funk al beat della batteria.

Questa versione è diventata un successo in tutto il mondo ed ha ricevuto riconoscimenti in ben dieci paesi tra il solo 2002 e 2003.

Ma la canzone remixata da Junkie XL è stata anche scelta come colonna sonora per la campagna Nike del 2002 “Secret Tournament”, realizzata in occasione della Coppa del Mondo della FIFA. Ve la ricordate? Non potete non ricordarla!

Leave me a Comment